Un salto nel passato a Piombino

kategori: News
Walter Mantovani yazmış,

Il Drago d\'AppianoUna serata intima alla locanda il Drago d’Appiano, un tuffo nel passato in questo splendido locale dall’atmosfera medievale. Avevo prenotato un tavolo per una cenetta con la mogliettina, ci hanno messo dentro perchè i tavoli fuori erano già prenotati.
Il trono e l\'armaturaE’ stata una serata tranquilla, meno clienti del solito, forse è per questo che il padrone (quello della foto a fianco, sotto lo stemma) non si è cimentato in una delle sue orazioni medievali, dall’alto del trono, protetto dall’armatura da cavaliere che si erge al suo fianco.
I camerieri, e il proprietario stesso, si presentano con la classica tunica d’altri tempi e l’intero locale è tappezzato di quadri di bellissime dame e scene di cavalieri in azione, qualche alabarda in bella vista sulla rastrelliera.
Si è mangiato tanto e assai bene, porzioni perfette, piatti ben presentati e tanto gustosi, ricette particolari dal sapore antico.

Posso giurarvi che per qualche istante mi sono sentito davvero Uther! (e chi non sa di cosa sto parlando, si vada a leggere IMMEDIATAMENTE il Cerchio dei Giganti di Alessandro Ciarambino!!!)

Dame e CavalieriDame e AlabardeQuadri e tavoli
Gnocchetti al gorgonzola, menta e nociBaccalà fritto al rosmarinoBocconcini alla Borgia con funghi porcini

Share

«   |   »


Yorumlar

Comments are closed.